giovedì 6 agosto 2009
In bocca al lupo
Coli, Baldi e Dati lasciano le file dei Rosso-neri dopo due stagioni, i ragazzi facevano parte dello zoccolo duro della squadra. In particolare il Portiere e Roberto sono legati ai colori di Corrà dai tempi dell'Arci.
Riccardo ed Alessandro si dovrebbero accasare a Capezzano, il primo con un importante futuro da dirigente, il secondo tenterà di recupare a pieno dopo il brutto incidente occorsogli sul lavoro nella primavera scorsa, se in forma Dati a molto da dare!
Roberto, invece, andrà a rinforzare le file del Lido di Camaiore.
In fine la Redazione augura il meglio al DS dimissionario Andrea Del Signore che proverà la carriera del Mister partendo dalla gavetta delle giovani sempre del Capezzano
mercoledì 5 agosto 2009
La risposta alla polemica
A seguito della comunicazione ricevuto sulla mia posta personale di Facebook sono a salutare tutta la Faniglia dell'Atletico. La decisione del mio allontanamento da parte direttamente del Presidente è figlia della pubblicazione di ieri.
Onestanmente ero certo che avrei fatto partire mille polemiche con quanto scritto relativamente alla cena. Ho sempre pensato ed utilizzato questa pagina come "foglio" libero dove scrivere cosa uno pensa e gli umori della piazza, alle volte ridimensionando anche gli attriti che scoppiavano negli spogliatoi.Credo di non aver offeso nessuno e volevo solo mettere in evidenza quello che secondo me era sbagliato, a prescindere da fatti sportivi o personali.
Non devo giustificare niente di quello che ho scritto e la decisione della società, arrivata peraltro a mezzo internet e non tramite una telefonata, mi colpisce e (francamente) non mi fà affatto piacere.
Chi all'interno, e fuori, della società mi conosce sà che dico quello che penso senza troppi mezzi termini però con tutta la franchezza e l'onestà possibile, nel bene o nel male. Quello che è uscito dalla mia tastiera è un pensiero comune ad altri, ma non tutti lo esprimono.
Per quanto riguarda il lato sportivo penso di aver fatto il mio ed aver dato tanto alla Squadra. Sono consapevole del fatto che ci sono state gare dove mi sono espresso in modo negativo e pertanto recando danno alla Classifica, questo però fà parte del calcio...sarebbe stupido da parte mia stilare le prestazioni importanti che invece hanno aiutato l'Atletico ad arrivare dove è arrivato in questi due anni.
Sotto il profilo umano sono giudicabile quanto volete, ma sono così...lo ero e lo sarò sempre! Da due anni mi conoscete...
In risposta al fatto che ero assente alla cena dello scorso anno ripeto che ero ad una finale di un torneo e che il "premio" io non l'ho potuto ritirare nonostante ci fossimo incontrati qualche volta dopo quella cena.
Questa è l'ultima cosa che scriverò su questo blog (che ricordo a Corrado è nato per Sua e Mia Volontà, non ricordo che altri elementi si siano interessati in modo particolare), quello che troverete pubblicato nei prossimi giorni sono articoli già scritti da me alcuni giorni fà e programmati tra i "post", a dimostrazione di come mi sentivo parte della Squadra, MA UNA PARTE VIVA, CON DIRITTO DI PAROLA E PENSIERO, ANCHE FUORI DAL CORO.
Saluti e buonafortuna a tutti!
Nicola P.
Nuovi arrivi per la nuova stagione
Le alte sfere si sono rinforzate con l'ingaggio di Paolo Ricci, uno dei Mister più vincenti della Versilia. Dopo 2 anni di tirocinio nella dirigenza dello Stiava, Paolo sarà il nuovo DS dell'Atletico Capezzano.
La Società si è inoltre arricchita di un coordinatore, il sig. Vanni Mauro.
Dopo le operazioni di mercato in uscita (che hanno portato fiaschi d'olio,damigianette di vino, 3kg di grano , ma soprattutto l'erba al pancetti) il mercato si è mosso anche in entrata. Faranno parte del nuovo Atletico giocatori di esperienza del calibro di Luca Lippi (difensore), Edoardo Tinghi (portiere) e Fabio Salvini (attaccante).
In più arriveranno due ragazzi nuovi Federico Puntoni e Nicola Pellegrinetti.
Circolano poi voci sul possibile ingaggio di Sargentini, Felicetti (difensori) e Filippini (centrocampo), quest'ultimo dato oramai per certo dal nostro informatore Davino Golaprofonda.
martedì 4 agosto 2009
La stagione delle stecche!
In tutta onestà possiamo parlare di una stagione steccata da parte dell’Atletico. Una stagione, in cui l’obiettivo minimo era il 5 posto, i rosso-neri di Quadrelli non sono andati oltre il sesto…
Annata partita subito male: fuori al secondo turno di Coppa (dopo una bellissima gara di 180' vinta ai rigori col Lido) ed infortunio a Ceragioli. Infortunio grave che ha tenuto David lontano dal campo per tutta la stagione.
Gravi problemi anche per l’altro centrale Valsuani, indisponibile da gennaio. Ma gli infortuni non sono certo finiti con i due centrali, Buzzigoli fermo fino a gennaio, Dati sempre a mezzo servizio per pubalgia, prima, frattura del naso, poi, e per chiudere in bellezza a primavera è rimasto lontano dal Pancetti causa un brutto incidente sul lavoro.
Da non dimenticare anche i vari problemi fisici di Pellegrini, Lari M., Chicchi e Battisti.
Gli alibi possono essere molti, resta comunque il fatto che la Squadra ha evidenziato una discontinuità assoluta, alternando serie di vittorie in gare tanto belle quanto sofferte e combattute, con altre dove il gruppo si smarriva in Campo… Picco massimo il 6-1 nel derby perso col Lido.
I vari punti persi hanno obbligato i rosso-neri a chiudere i conti per la promozione già alla penultima di campionato…ancora una steccata, pareggio sofferto con l’ultima in classifica.
Alla fine di tutto è arrivata pure la stonatura maggiore, quella della Società!
Quest’anno infatti non è stata fatta la cena di Saluto (o di fine stagione), bensì una cena di presentazione della nuova stagione 2009/10.
La nota negativa, a nostro parere, stà proprio qui. Il prossimo anno infatti molti dei ragazzi che hanno finora militato nelle file della nostra Squadra non saranno più del Gruppo. Non si giudica assolutamente la scelta, cambiare può essere utile per tutti, quello su cui cade fortemente la critica è la mancanza di sensibilità.
Tutti i giocatori hanno dato quello che avevano, nel bene e nel male, per quel Gruppo di cui molti si riempivano la bocca, per questo era giusto salutarli nello stesso modo con cui la Squadra si era lasciata 2 stagioni fa.
Sicuramente è più facile far festa quando si “esce” solamente in finale ai play-off, ma ha vincere son buoni tutti, a PERDERE COL SORRISO SOLO I SIGNORI.
domenica 2 agosto 2009
Le urne salvano la Pizzeria Quadrelli
Corrado vince così (almeno sulla carta) lo scontro con la Pizzeria aperta nella piazzetta dei parcheggi nuovi, proprio davanti al semaforo, per anni monopolio di Corrà!
mercoledì 24 giugno 2009
Finalmente la cena!
giovedì 11 giugno 2009
martedì 9 giugno 2009
Dù risate...
espressione di sollievo di chi s' è accorto che c'è anche Dario
ADDENDO
richiamo della gente di colore per avvisare di situazioni potenzialmente pericolose
ALLUCINAZIONE
violento colpo inferto col ditone del piede
ALUNNO
esclamazione sfuggita a Papa Leone all'apparire di Attila
AUTOCLAVE
armi automatiche dell'età della pietra
BACCANALE
frutto selvatico usato una volta come supposta
BALESTRA
sala ginnica per gente di colore
BASILICA
chiesa aromatica
BUCANEVE
precisa pisciata maschile invernale
CACHI
domanda che va rivolta a chi è chinato dietro un cespuglio
CALABRONE
grosso abitante di Cosenza, Catanzaro e dintorni
CALAMARI
molluschi responsabili della bassa marea
CATALESSI
catalani al vapore
CERVINO
domanda dei clienti all'oste romano
CONCLAVE
riunione di cardinali violenti e trogloditi
CONTORSIONISTA
ebreo arrotolato
COREOGRAFO
studioso delle mappe della Corea
CUCULO
gay balbuziente
CULMINARE
fare uso di supposte esplosive
DOPING
pratica anglosassone del rimandare a più tardi
EQUIDISTANTI
cavalli in lontananza
EQUINOZIO
cavallo che non lavora
EUFRATE
monaco mesopotamico
FAHRENHEIT
tirar tardi la notte
FANTASMA
malattia dell'apparato respiratorio che colpisce i forti consumatori di aranciata
FOCACCIA
foca estremamente malvagia
FONETICA
disciplina che regola il comportamento degli asciugacapelli
GESTAZIONE
gravidanza di moglie (o compagna) di ferroviere
GIULIVA
slogan di chi è vessato dall'imposta sul valore aggiunto
INCUBATRICE
macchina fabbricatrice di sogni terribili
INTERPRETATO
posto tra due preti
LATITANTI
poligoni con moltissime facce
LORD
signore inglese molto sporco
MASCHILISTA
elenco di persone di sesso maschile
MESSA IN PIEGA
funzione religiosa eseguita da un prete in curva
NEOLAUREATO
punto nero della pelle che ha fatto l'università
OPOSSUM
marsupiale americano possibilista
PARTITI
movimenti politici che nonostante il nome sono ancora qui
PRETERINTENZIONALE
prete che lo fa apposta
RADIARE
colpire violentemente usando una radio
RAZZISTA
fabbricatore di missili
RUBINETTO
gemma preziosa di piccole dimensioni
SCIMUNITO
attrezzato per gli sport invernali
SCORFANO
pesce che ha perduto i genitori
SMARRIMENTO
perdita del mento
SOMMARIO
indicativo presente del verbo
SPAVENTO
società per azioni eolica
SUCCESSO
posizione da toilette
TACCHINO
parte della scarpina
TELEPATIA
malattia che colpisce chi guarda troppo la tv
TEMPOREGGIARE
scoreggiare andando a tempo (tipico dei musicisti poco educati)
TONNELLATA
marmellata di tonno
UFFICIO
luogo dove si sbuffa
VERDETTO
cosmetico verde (si distingue dal rossetto, che è rosso)
VIGILIA
donna vigile urbano
ZONA DISCO
parcheggio per gli UFO
venerdì 5 giugno 2009
Password "Service Sport.it"
Questa mattina la nostra redazione è stata contattata dal WebMaster del Sito SERVICESPORT.IT, per motivi vari motivi di sicurezza non è più possibile effettuare il Log-in, con utente Atletico_capezzano, da parte dei visitatori del nostro Blog.
Da oggi, pertanto, chiunque voglia visionare il suddetto sito deve crearsi un account personale, naturalmente in modo gratuito!
Per quanto riguarda la gestione/visione dell'account Atletico con ID Atletico_capezzano, verrà riattivato nel pomeriggio di oggi, ma la nuova password sarà comunicata unicamente allo Staff dirigenziale, questo per non creare problemi di gestione al Sito ServiceSport.it.
A rischio il Monopolio.
Adesso si prospettano tempi duri per Corà, con una famiglia a carico ed un concorrente alle calcagna, come potrà continuare a spingere e sovvenzionare la sua Creatura Sportiva?????
Naturalmente noi tifiamo per il Presidentissimo, che adesso è pure abbronzato!
giovedì 4 giugno 2009
Fanta Mercato
Ieri un tal "Gola Profonda" ha scritto alla redazione...sembra che il nuovo Ds. Paolo Ricci, in accordo col Presidentissimo Quadrelli ed il Mister Davide, stia lavorando sul mercato per creare una corazzata in grado di dare l'assalto alla vetta della Classifica nel prossimo campionato di Terza.
Il nostro informatore, infiltrato nell'ambiente e conoscitore di molteplici personalità del giro, ha parlato di acquisti mirati e volontà forti, naturalmente vi terremo informati.
mercoledì 3 giugno 2009
E' FinitA
L'Inter in casa sconfigge 4-3 l'Atalanta, del dimissionario Del Neri, e festeggia il diciassettesimo Scudetto aiutando il suo uomo-simbolo, Ibrahimovic, a raggiungere la vetta della classifica cannonieri. IbraKadabra firma una doppietta e chiude a quota 25 reti la stagione 2008/09, una marcatura in più del futuro compagno di squadra Milito, anche lui a segno due volte nell'ultimo match della stagione.
Il Milan va a vincere per 2-0 a Firenze, vittoria che condanna i Viola ai preliminari, ma che non basta ai cugini dei Campioni d'Italia per raggiungere la piazza d'onore nella Classifica finale. Sicuramente i milanisti saranno soddisfatti del balzo in avanti fatto rispetto ad un anno fà...quest'anno è addirittura Champions! Immaginiamo che un pò di rammarico resta per la stagione che doveva vederli vincere Uefa e Campionato...
La Juve salva la faccia in extremis grazie all'arrivo di Ferrara che scuote i Senatori e permette ai Bianconeri di chiudere secondi (anche se a meno 10 dalla corazzata del Mou) ed approdare diretti nell'Europa che conta.
Un saluto al Toro, sceso in B nell'anno del Sessantenario della tragedia di Superga, speriamo di rivedere presto in A gli Amaranto eredi di una delle più grandi squadre del calcio mondiale.
martedì 2 giugno 2009
Finale d'andata...Avanti l'Alta Versilia
La Ninfea tenterà il riscatto tentando di sfruttare il fattore campo sabato prossimo al Ferracci.
Intanto a S.Concordio l' Atletico Luccasette ha battuto 2-1 il Pian del Quercione, il risultato però non basta a ribaltare la sconfitta di 2-0 dell'andata sul campo dei Massarosesi, sarà pertanto la compagine Versiliese a salire in seconda categoria.
venerdì 29 maggio 2009
Ora i verdetti!
L'ultimo sontro sarà quindi tra la Ninfea di Mizio Barsanti e gli azzurri dell'Alta Versilia.
Pronostico impossibile visto che i nero-verdi partono avvantaggiati dalla 2° piazza maturata nella Regular Season, ma dovranno scontrarsi contro una Compagine in ottima forma.
giovedì 28 maggio 2009
Il Barca a Roma conquista l'Europa!

venerdì 22 maggio 2009
Capezzanotti a Camaiore
giovedì 21 maggio 2009
Cena, ancora fumata grigia
lunedì 18 maggio 2009
sabato 16 maggio 2009
Play-off
Dopo lo spareggio vinto dal Lido 7 giorni fà oggi scendono in campo Alta Versilia-Club Forte e Don Bosco-Ninfea Torrelaghese.
Ricordiamo che la regular season si è chiusa con il Club davanti alla Ninfea, quarto posto per la Don Bosco ed Alta Versilia a chiudereil quintetto.
Spavento per Ale

mercoledì 13 maggio 2009
Cuccioli da adottare
domenica 10 maggio 2009
Lido in Seconda
venerdì 8 maggio 2009
Data dello spareggio
mercoledì 6 maggio 2009
Cena...tutto stoppato!
martedì 5 maggio 2009
Spareggio!
La Ninfea Torellaghese (54 pti) non và oltre un pareggio a reti bianche con la D.B. Mazzola (52 pti) e cede la prima posizione a Lido di Camaiore e Club Forte '83 (55) che vincono rispettivamente contro V2 (3-1) e Secco (2-1).
La vincitrice del girone sarà pertanto stabilita con uno spareggio. L'ultima formazione ad entrare nei play-off è l'Alta Versilia (50 pti).
lunedì 4 maggio 2009
Risultato...la cena??
domenica 3 maggio 2009
45 punti
La partita è stata giocata su un campo in condizioni veramente brutte. Il sole di venerdì e sabato mattina ha seccato il terreno formando gobbe e buche che hanno pregiudicato il gioco palla a terra. Difficile trovare stimoli per i ragazzi di Mister Ricci, in evidente calo fisico e mentale. La vittoria arriva comunque, maturata con una rete allo scadere figlia della rabbia e della voglia di vincere la gara secca contro Mister Pardini... vero avversario di molti elementi del gruppo Atletico!
mercoledì 29 aprile 2009
Amichevole annullata
martedì 28 aprile 2009
Giovedì ultima sgabata
E' finita!
Sul Campo della Vigor-Misericordia, fanalino di coda, mister Ricci prova a vincere disegnando un 3-5-2 inedito e costellato dalle assenze di Buzzigoli e Battisti per impegni di lavoro.
In campo scendono Coli in porta, Dati, Daniele Lari e Michele Papalia in difesa, centrocampo con Lamperi, Montorzi e Dini centrali e Lencioni e Alessondro Lari sulle fasce. Davanti Mirketto e Papalia Fabio.
I 3 punti servono unicamente se la V2 ferma l'Alta Versilia...
I Rosso-neri di Capezzano regalano il primo tempo agli avversari e chiudono in svantaggio di 1 rete. Già in apertura i Viareggini trovano il gol con un bel tiro ad incrociare della punta di destra,gol pregevole, ma il giocatore era troppo solo. Atletico che prova a pareggiar, ma riesce ad imbastire solo azioni confusionarie e la distanza tra centrocampo ed attacco non permette manovre continue. Ad aggravare la situazione arrivano anche gli infortuni di Montorzi, toccato duro sul polpaccio sinistro e Dati, presunta distorsione al ginocchio dopo un contrasto perso a centrocampo. Entrano così D'Alessandro e Baldi.
Dal campo del Varignano arrivano brutte notizie...0-3 per la squadra di Pietrasanta.
In apertura arriva il raddoppio dei padroni di casa, buco a centrocampo e l'avanti di casa salta Daniè e batte Riccà in uscita.
Finalmente arriva la reazione, Dini e Mirketto ristabiliscono la parità. Il primo con un azione caparbia finalizzata con una gran botta, mentre il Bomber corregge in rete un cross di Papalia Fabio.
Nel momento della rete arriva la vera bomba, la V2 pareggia!! Rimonta da 0-3 a 3 pari.
Nell'ultima mezz'ora la squadra di Quadrelli spinge, ma non riesce a trovare la rete.
I ragazzi ci provano, sospinti dalla notizia che arriva dal Varignano, ma la Vigor si arrocca in difesa e chiude gli spazi.
L'arbitro dopo 5' di recupero fischia la fine...pareggio amaro, intanto dal campo della V2 arriva la mazzata...4-3 al novantesimo e rincorsa chiusa!
lunedì 27 aprile 2009
domenica 26 aprile 2009
Regalati gli ultimi 2 punti
Nell'ultima mezz'ora la squadra di Quadrelli spinge, ma non riesce a trovare la rete. L'arbitro dopo 5' di recupero fischia la fine...pareggio amaro, intanto dal campo della V2 arriva la mazzata...3-4 al novantesimo e rincorsa chiusa!
venerdì 24 aprile 2009
Ritrovo al campo
giovedì 23 aprile 2009
Autogestiti
Pochi, ma buoni i 12 in campo al Pancetti.
Mister Ricci era assente per problemi personali, allora Mirketto ha guidato il gruppo...Partitella con le mani e streching in apertura. Scatti e tiri poi partita a porte piccole.
Domani i convocati per la gara fondamentale con la Vigor.
martedì 21 aprile 2009
Crederci!
Il risultato dell’Alta Versilia, vittoria casalinga con la Fortis, ha spinto i Nostri virtualmente fuori dalla zona play-off.
Adesso bisogna vincere le restanti gare (sul campo della Vigor ed in casa con i rivali della Fortis) e soprattutto sperare in un passo falso dei Pietrasantini.
L’Alta Versilia, dal canto suo, deve andare a Viareggio con la Sporting V2 e poi ospitare il derby con la Montagna Serravezzine.
Sulla carta domina l’incertezza…
Per l’Atletico la gara di sabato prossimo non sembra un ostacolo insormontabile. La squadra della “Misericordia” è allo sbando ed ultima schiantata, in più la giornata di festa potrebbe portare a defezioni.
Ostico sarà invece il Derby all’ultima di campionato, Mister Pardini venderebbe l’anima per dare ai ragazzi di Quadrelli lo sgambetto finale.
Dal lato Versilia la trasferta con la V2 è insidiosa, i ragazzi terribili del Varignano hanno già rubato punti a tante squadre (Atletico compreso), mentre la gara con la squadra di Retignano rimane un'incognita, anche se il pronostico è tutto per l’Alta Versilia.
Adesso Mister Ricci dovrà ridare stimoli e morale per l’ultimo sforzo…raggiungere così il traguardo darebbe un’inerzia ed una cattiveria maggiore alla compagine Capezzanotta.
domenica 19 aprile 2009
Speranze al minimo
Un 2-4 che riduce di molto le speranze di arrivare al quinto posto (obiettivo minimo) e quindi di approdare ai play-off.
Ospiti che raccolgono il massimo con il minimo...quattro tiri in porta ed altrettante reti (azione, punizione, rigore ed autorete).
Atletico che macina molto e tiene palla, ma impensierisce Lavorini solo raramente. I tiri nello specchio sono solamente 2.
Questa sconfitta è pesantissima perchè l'Atla Versilia, vincendo in casa, sale sola in quinta piazza con 3 punti di vantaggio sui Nostri.
Adesso restano 2 gare, sicuramente non impossibili da vincere, ma forse inutili.
venerdì 17 aprile 2009
ATLETICO CAPEZZANO - Don Bosco Mazzola
ritrovo campo ore 15.00
Pellegrini
D'Alessandro
Lari A
Lari M
Lari D
Tofanelli
Pardini
Lencioni
Pelletti
Battisti
Baldi
Dati
Buzzigoli
Papalia M
Papalia F
Montorzi
Lamperi
Dini
Aggregati di lusso e indisponibili :
Bonvini Marco
Coli Riccardo
Chicchi Alessio
Ceragioli David
Valsuani Giulio
Ritrovo Campo ore 15.00
Rifinitura bagnata...
Sotto la pioggia i ragazzi di Ricci hanno svolto un ottimo allenamento con conduzione della palla, partitelle e tiri.
Ritmi buoni nonostante il campo molto pesante e tanta fiducia per il big-match di sabato.
In giornata la lista dei convocati...ritrovo alle 15.00 al Pancetti.
sabato 11 aprile 2009
Ancora 3 punti!
Soliti problemi di formazione per Ricci, oltre ai soliti noti non sono disponibili Daniè Lari e Dati. In più Pellegrini deve alzare bandiera bianca causa problemi alla schiena.
Dal primo minuto troviamo Coli (dolorante ad un polpaccio), Baldi e Tofanelli con esterni Buzzigoli e Papalia M. Centrocampo a tre con Lamperi, Dini e D'Alessandro. Montorzi sulla trequarti e punte Battisti e Mirko Lari.
Partenza con ritmi bassi e, negli spazi, lo Zio Fabio e Bomber Mirko si muovono bene. Già al 5' ottimo spunto della coppia e rete di Montorzi...2 gol nlle ultime due gare.
Il primo tempo non riserva molti brividi, gli ospiti macinano tanto gioco, ma impegnano Arsella solo allo scadere. Grande occasione per Battisti, ma parata incredibile del portiere di casa che salva il risultato.
Dal canto suo il Secco crea una sola occasione significativa sulla quale si immola Baldi.
Secondo tempo che si apre con gli stessi 22...5 della ripresa, lancio del Secco dalle retrovie, Tore tiene in gioco la punta di casa che viene fermata fuori area da Riccà...risultato salvato, ma punizione ed espulsione!
Battisti esce per Seggiola...Il portiere è subito impegnato, chiusura in angolo sulla punizione e respinta su tir ravvicinato dagli avanti lidesi.
L'Atletico, con un uomo in meno soffre, ma la difesa regge bene grazie ad un gran Baldi che guida gli ottimi compagni di reparto. Ultimo brivido un incursione in area che sventa ancora Pellegrini.
A 15 dal termine Dini trova il gol, botta dalla distanza, Mirketto fà velo e la palla entra in porta, 2-0!
Gli ultimi minuti scivolano via tra cambi e palloni persi e recuperati a centrocampo.
Tra i migliori Montorzi...mille palloni toccati e tanto sacrificio, chiude addirittura in marcatura.
Grande e fondamentale vittoria, visti i risultati degli altri campi.
venerdì 10 aprile 2009
giovedì 9 aprile 2009
Notizie dai troncolati
Il Cera era in palestra a cercare di lavorare sulla "ricostruzione" della muscolatura delle cosce, 2 ore di gran lavoro in palestra, bissato ieri (martedì ndr).
Il Dati invece è stoppato dai medici per almeno 1 settimana (anche se il referto parla di 1 mese).
Mister Ricci spera di recuperare il giocatore per la gara casalinga del 18 con la DB Mazzola.
Intanto arriva un'altra comunicazione da Claudia, Dirigente del PdConca. Oltre a rinnovare "l'inboccalalupo" ad Alessandro arriva la precisazione che l'intervento (scomposto sì, ma involontaro) è stato fatto da Ventura e non da De Fraia, come in un primo tempo indicato.
Doppia seduta di lavoro anche per Seggiola, lunedì e martedì il portiere si è allenato per cercare di recuperare dai problemi alla schiena.
Ottimi segnali anche dal resto del gruppo, martedì al campo c'erano almeno 15 persone ad inizio seduta.
mercoledì 8 aprile 2009
SOS TERREMOTO
Banca CARISPAQ SPA"Vittime terremoto L'Aquila"Codice Iban: IT 53 Z 06040 15400 000 000 155 762
Banca CARIPE SPA"Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo"Codice Iban: IT 19 B 06245 15410 000 000 000 468presso Banca Caripe Spa Sede PescaraCorso Vittorio Emanuele 102/104 - Pescara.
Banca TERCAS SPA"Raccolta fondi pro terremotati d'Abruzzo"Codice Iban: IT 48 L 06060 15300 CC 090 005 35 65presso Banca Tercas Spa Sede Teramocorso San Giorgio 36 - Teramo.
Per sostenere gli interventi in corso (causale “TERREMOTO ABRUZZO”) si possono inviare offerte a Caritas Italiana tramite C/C POSTALE N. 347013 o tramite UNICREDIT BANCA DI ROMA S.P.A. IBAN IT38 K03002 05206 000401120727
lunedì 6 aprile 2009
Iscrizione SERVICE SPORT
ID: Atletico_Capezzano
Password: pancetti
3X3 !
Su un campo storicamente avaro di soddisfazioni, i nostri Ragazzi raccolgono 3 pesanti punti in chiave play-off.
Gara sbloccata subito al 10' del primo tempo da Montorzi. Le azioni per gli ospiti sono molte, ma la più eclatante è sui piedi di Battisti al 40', ma Pardini risponde alla grande nella sua unica parata del match.
Nel secondo tempo occasioni da ambo le parti, ma i ragazzi di quadrelli strappano i 3 punti con carattere. Buoni assalti del Secco, ma più cinici e determinati i Rosso-neri di Ricci.
Da segnalare l'espulsione di Coli al 50'. Pellegrini entra per Battisti.
La squadra di Ricci tiene botta anche in 10 e trova la rete che chiude il match con Dini all'80esimo.
Nota amara la vittoria interna della DB Mazzola con il Lido e dell'Alta Versilia.
Per i play-off la lotta è ancora serrata.
venerdì 3 aprile 2009
Lista Convocati per Sabato 04/04/2009 presso il Campo Raffaelli
RITROVO PIAZZA 14.30
RITROVO CAMPO ORE 15.00
ASD SECCO - ATLETICO CAPEZZANO
1. Pellegrini
2. Coli
3. Baldi
4. Papalia M
5. Papalia F
6. Lari A
7. Dini
8. Buzzigoli
9. Lamperi
10. Montorzi
11. Battisti
12. D’Alessandro
13. Tofanelli
14. Lencioni
15. Bonvini
16. Lari M
17. Pelletti
Auguri dal PdiConca
Pubblichiamo di seguito il messaggio:
"Ciao Nico ho letto di Alessandro, gli puoi dire che ci dispiace (cmq il De fraia non l'ha fatto apposta è stato un incidente) e gli facciamo tanti auguri di buona guarigione...
Rifinitura pre-Secco

Ricci ha diretto una seduta a base di calcio-tennis e partitella.
La notizia è che la sua squadra (con pettorina) ha vinto...cosa rara, anzì...RARISSIMA. La fortuna del Miccio è stato avere un grosso organico che ha ridimensionato i suoi errori e obbligato gli avversari ai rigori. Dal dischetto, per i senza pettorina, sbaglia Dini (fuori) e Mirketto (para Seggiola). Imparabili la botta di Tore ed il rigore di Battisti per la squadra vincitrice.
Le note negative arrivano dagli assenti...Michele Papalia ancora bloccato dalla contrattura e Daniè Lari stoppato dal dottore per una ricaduta dopo la gomitata ricevuta con la Ninfea.
Pardini è squalificato per una giornata.
Assenti giustificati al campo Lamperi, Montorzi, Buzzigoli e Baldi...gli altri li aspettiamo sabato.
mercoledì 1 aprile 2009
Mancavano notizie dall'infermeria...
Allenamento in piscina
La seduta, estremamente blanda, è durata un oretta.
Domani sera rifinitura in vista ella trasferta di sabato a Lido conro il Secco.
3 punti d'oro!

L'Atletico guadagna 3 punti in classifica sulla DB Mazzola, quarta forza del campionato.
Atletico in maglia rosso-nera con Pellegrini, Dati e Baldi centrali, Buzzigoli e Papalia M. sulle fasce. Lamperi, Dini e Montorzi in mediana, Papalia F dietro Battisti e Lari M.
Atletico che spinge subito dai primi minuti, ma gli ospiti si difendono ordinati e sono sempre pronti a ripartire.
Gara che si sblocca al 10', Ventura lancia sulla sinistra Benedetti che, approfittando del buco lasciato da Michele Papalia, stoppa alla grande la sfera e si beve Dati e Baldi. Accentratosi, poi, batte con freddezza Pellegrini in uscita sul primo palo.
I restanti 35' sono un monologo rosso-nero. I ragazzi di casa spingono, ma senza mai riuscire a trovare la via del gol.
In due occasioni è bravo e fortunato Ferruccio, il portiere ospite. Prima si mette in luce con una grande uscita bassa su Buzzigoli, imbeccato da Papalia F., poi si trova fortuitamente sulla traiettoria del tiro di Mirketto, che prova a girare a rete da ottima posizione, un cross teso ancora del Buzzo.
Le azioni si susseguono, ma il risultato non si schioda.
A 10' dal termine le cose sembrano peggiorare, Di Fraia colpisce in area Dati al naso. Alessandro dovrà essere sostituito al termine della prima frazione.
Sul capovolgimento di fronte però Lari guadagna una punizione che poi trasforma magistralmente...barriera scavalcata e palla nel sette!
Al rientro dagli spogliatoi Ricci cambia Dati con Daniele Lari. La difesa impiega 10' ad assestarsi, ma poi Roberto e Daniele (che non giocavano assieme dalla disastrosa prova con la V2), trovano ritmo e posizione.
La seconda parte della gara è più equilibrata, il Piano di Conca affonda maggiormente e Pellegrini è chiamato in causa già nei primi minuti. Il sette ospite taglia bene dietro le spalle dei difensori e Seggiola deve uscire sui piedi dell'avversario. Si resta in parità.
Le occasioni si vedono da entrambe le parti, Battisti ci prova di testa, ma il tiro è debole e centrale. Papalia ci prova poi dalla distanza, ma il portiere è tanto bravo nel respingere quanto fortunato sul maldestri tap-in di Buzzigoli.
Le azioni degli ospiti passano per l'asse Ventura-Di Fraia. Seggiola deve uscire al limite in due occasioni per stroncare le discese della punta.
La partita sembra scivolare via bloccata sul risultato, ma non sul gioco. All'80esimo la svolta Torre ruba palla, Mirketto lancia Montorzi che batte Ferruccio per il 2-1 finale.
Grande festa sugli spalti ed in campo.
I 3 punti permettono di sperare realmente non solo alla 5 posizione, ma anche all'aggancio della quarta piazza. La Don Bosco Mazzola infatti cade con l'Alta Versilia e perde 3 lunghezze di vantaggio. In più sabato dovrà affrontare il Lido (l'Atletico và col Secco) e scendere al Pancetti tra 15gg.
Finale di stagione incandescente...3 squadre per 2 posti!!
martedì 31 marzo 2009
Allenamento rinviato
lunedì 30 marzo 2009
Convalescente

Eccolo Dati!
Il giocatore dell'Atletico uscito dal campo alla fine del primo tempo di sabato scorso dopo aver ricevuto una gomitata da Di Fraia.
Il naso del centrale rosso-nero è andato a zonzo nella faccia ed è servito l'intervento dei "tecnici" del pronto soccorso del Versilia per rimetterlo a posto.
Adesso Alessandro ha i tamponi del naso ed oggi sarà nuovamente visitato dai dottori.
Ora la faccia, già esteticamente non bellissima, sarà un pò gonfia, ma, conoscendolo, siamo certi che il SUO FASCINO non decaderà...
domenica 29 marzo 2009
Vittoria!!
Sotto di un gol a metà del primo tempo, i ragazzi di Quadrelli hanno ribaltato di il risultato.
La rete del pareggio è arrivata in chiusura del primo tempo grazie ad una pennellata di Mirketto su punizione. Nel secondo tempo poi la difesa ha tenuto botta e poi Montorzi ha chiuso il match sul 2 a 1.
sabato 28 marzo 2009
FESTA!
venerdì 27 marzo 2009
I convocati per sabato
1 Pellegrini
2 Coli
3 Baldi
4 Papalia M
5 Papalia F
6 Lari A
7 Dini
8 Buzzigoli
9 Lamperi
10 Montorzi
11 Battisti
12 Pardini
13 Dati
14 Tofanelli
15 Lencioni
16 Bonvini
17 Lari M
18 Lari D
giovedì 26 marzo 2009
Cena premio
In preparazione alla gara di sabato il gruppo dell'Atletico si è riunito al Ristorante Arginvecchio, a Capezzano.
Cena a base di piatti di terra nel bel locale gestito dalla famiglia della ragazza di Fabio Papalia...il nostro fantasista a tutto tondo.
Stasera alle ore 19.00 c/o il Campo sportivo Pancetti allenamento di rifinitura per la gara casalinga di sabato.
martedì 24 marzo 2009
Atletico corsaro tra la neve
Sul campo del Retignano, spazzato dal vento e con leggeri fiocchi di neve portati dalla tramontana che soffiava sulle Apuane, la gara è stata combattuta, ma mai in discussione.
Il solito 4-4-2 in stile Mourinho vede in campo Pellegrini, Buzzigoli, Baldi, Dati e Papalia M. Davanti alla difesa Lamperi con Dini e D'Alessandro in interdizione e Montorzi trequartista; davanti Battisti e Lari M.
Ottima partenza dell'Atletico che chiude i padroni di casa nella propria metà campo per almeno 20', raccimolando però solo una palla gol su colpo di testa di Battisti, troppo centrale per impensierire il portiere di casa.
Le maglie delle squadre si aprono pian piano ed anche i Seravezzini si affacciano dalle parti della difesa Rosso-nera, ma i centrali fanno buona guardia alle poche incursioni sfuggite a Dini e D'Alessandro. Unico sussulto del primo tempo nell'area dei ragazzi di Quadrelli deriva da un calcio d'angolo, mischia e palla sul palo, ma Pellegrini sembrava sulla traiettoria. Il resto è un monologo dell'Atletico. Ci prova Montorzi dalla distanza, palo. Battisti e Lari, poco fortunati nelle conclusioni, ma è Dini che ha la palla d'oro. 45', Matteo ruba palla a centrocampo e vola fino alla porta avversaria, ma il suo tiro viene chiuso in angolo da un ottima risposta del portiere di casa.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, Capezzano avanti, ma con una precisione maggiore. Lancio lungo a tagliare il campo di Baldi, Dini si accentra dalla sinistra e mette in mezzo...Battisti è l'ultimo a toccare e mette la palla in rete. 1 a 0.
Già cinque minuti dopo il match si prende la svolta definitiva, Mirketto stoppa la palla in area e viene cravattato, rigore netto che il Bomber trasforma.
A questo punto partono le sostituzioni, prima fra tutte quella di Sellino con Lencioni, Gianluca, imbeccato per l'ennesima volta dall'arbitro si fà ammunire e viene preventivamente mandato negli spogliatoi da Ricci, gestione attenta in chiave Piano di Conca.
la parte centrale del secondo tempo vede un Retignano a trazione anteriore, 3 punte che diventano 4 in fase di attacco. La difesa regge bene e Pellegrini è chiamato in casa poche volte, unica parata degna di nota una buona respinta in angolo su un pericoloso tiro sporcato, che dal limite era indirizzato verso il sette alla sua destra.
L'ordinaria amministrazione è svolta benissimo dalla difesa che, equilibrata tra Baldi e Dati, concede solo qualche punizione controllate da Seggiola.
Il patatràc arriva al 91°, pallone che si impenna a campanile, Nicola non esce e viene battuto di testa dalla punta di casa. La rete non compromette nè risultato nè attegiamento ed i 3 minuti di recupero scivolano via, ma peccato per il gol incassato.
Da segnalare l'ottima prova di Buzzigoli sulla sinistra e l'enesima imbeccata tra il pubblico e Pardini.
lunedì 23 marzo 2009
La promessa diventa invito!
venerdì 20 marzo 2009
La promessa del papà!
Fine stagione per Valsuani
Giulio si opererà entro Aprile, quindi lo vedremo in campo all'inizio della nuova stagione a fine Agosto.
IN BOCCA AL LUPO NAPPONE!
I convocati per la prossima trasferta
1 Pellegrini
2 Coli
3 Baldi
4 Papalia M.
5 Papalia F.
6 Lari A.
7 Dini
8 Buzzigoli
9 Lamperi
10 Montorzi
11 Battisti
12 D'Alessandro
13 Pardini
14 Dati
15 Tofanelli
16 Lencioni
18 Lari M.
19 Lari D.
20 Pelletti
Il ritrovo è fissatto per le ore 13.10 in Piazza degli Alpini a Capezzano, mentre per chi volesse raggiungere direttamente il Campo Sportivo di Retignano l'appuntamento è per le ore 14.00.
lunedì 16 marzo 2009
Stavolta ha girato!
Le squadre hanno giocato sempre a viso aperto ed alla pari.
Ricci schiera il solito 4-4-2 a rombo con: Pellegrini in porta, Baldi e Dati centrali, esterni di difesa Buzzigoli e Papalia M. Centrocampo con Montorzi, Lamperi e Dini, vertice alto Papalia F. Punte Battisti e Pardini.
Partono bene le due squadre ed al 5' arriva il primo brivido. Papalia taglia il campo per Pardini che viene anticipato in uscita bassa dal portiere ospite, dalle tribune si reclama il rigore, ma l'albitro lascia proseguire e sulla respinta, ancora Pardini, calcia sul portiere.
Capovolgimento di fronte, incursione dalla sinistra del nr.10 fortemarmino che prova ad incrociare sul secondo palo, Pellegrini chiude in angolo.
La prima fase del match è bella ed ha ritmi altissimi. Spazi larghi e capovolgimenti di fronte portano a vedere belle azioni.
La seconda occasione capita a Papalia F., ma il tiro è chiuso in angolo da un bel volo dell'estremo ospite.
Le difese si assestano e le occasioni si restringono a tiri da fuori...un tiro di Montorzi viene chiuso a terra poi è Seggiola a bloccare in due tempi un pallone calciato dal limite dell'area.
Al 30° la rete. Punizione dalla sinistra, bel movimento a smarcarsi della punta ospite su Baldi e colpo di testa che supera un Pellegrini non perfetto nell'occasione.
La reazione dei ragazzi di Ricci e veemente, ma le azioni non si trasformano in rete.
Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia...solo Atletico!
I padroni di casa spingono ed impensieriscono più volte la difesa ospite. Al ventesimo Ricci cambia, dentro Lari M. per Papalia F. Il cambio porta maggior freschezza e mobilità all'attacco di casa.
Mirketto si fà subito vedere, tiro-cross dalla destra e bella parata del portiere. L'occasione si ripresenta dopo poco, punizione dai 25mt che fà la barba al set con portiere immobile.
Pian piano i nostri guadagnano sempre più campo, ma proprio nel momento migliore arriva il contropiede che sembra chiudere il match.
Come sabato a Torre del Lago un giocatore scappa sulla trequarti, entra in area e mette in mezzo per il compagno che solo davanti a Pellegrini non può che segnare.
La rete non ferma i ragazzi di Ricci che continuano a spingere ed al 90° dimezzano lo svantaggio. Calcio d'angolo da sinistra, uscita sbilenca del numero 1 ospite e testa di Battisti. Il gol spinge avanti i padroni di casa ed imbambola gli ospiti.
In pieno recupero ancora Battisti, in rovesciata su spizzata di Tofanelli, firma la rete del pareggio.
Partita stupenda da vedere e da giocare. Le squadre si sono affrontate in campo a viso aperto e, finalmente, l'Atletico ha recuperato lo svantaggio andando a prendersi un punto importantissimo visti anche gli altri risultati.
sabato 14 marzo 2009
Gare importantissime!
CALCIO 3a CATEGORIA - Gare insidiose per le prime della classe. Nei tre i gironi le squadre di vertice devono affrontare interlocutori scomodi. Bigmatch a Molazzana dove gli amaranto di Mugnaini ricevono il Tau Calcio.Appena il tempo di operare il sorpasso che il Molazzana e' chiamato a difendere il fresco primato in una gara molto difficile. Gli amaranto di Mugnaini ospiteranno infatti il Tau Calcio in un match ricco di insidie anche se e' chiaro che una volta occupato il primo posto del girone C i garfagnini non hanno piu' intenzione di mollarlo. Non meno complicato il compito del Fornoli che gioca in casa dove attende la visita del forte Gallicano. Insomma un sabato in cui puo' ancora succedere tutto e il contrario di tutto. Una poltrona per tre e' invece la realta' del girone A: Ninfea, Lido di Camaiore e Club Forte sono racchiuse in un punto. La partita piu' facile e' del Lido che ospita il Retignano mentre corrono qualche rischio in piu' Club Forte e Ninfea rispettivamente a Capezzano e sul campo del Viareggio '92. Infine il girone B. Qui la lotta e' a due, quanti i punti di vantaggio del Lucca Calcio sull'Atletico Luccasette. Entrambe in casa: la capolista contro l'ostico Quiesa e il Luccasette opposto sempre tra le mura amiche al Santanna, squadre in lizza per i playoff. In tale ottica potrebbe approfittarne la Virtus Spianate per consolidare il terzo posto. Ma anche gli altopascesi a Piano del Quercione possono dormire sonni tutt'altro che tranquilli.
venerdì 13 marzo 2009
La lista del Mister per domani
RITROVO CAMPO 14.00
ATLETICO CAPEZZANO – forte 83
1. Pellegrini
2. Coli
3. Baldi
4. Papalia M
5. Papalia F
6. Lari A
7. Dini
8. Buzzigoli
9. Lamperi
10. Montorzi
11. Battisti
12. D’Alessandro
13. Pardini
14. Dati
15. Tofanelli
16. Lencioni
17. Bonvini
18. Lari M
mercoledì 11 marzo 2009
Cosa fanno in panca?
Anche dal nostro sondaggio si vede bene che i nostri ragazzi, in panca, parlano principalmente di argomenti erotici.
Alcuni, forse i più eruditi (tipo Torre e Sussidiario-Ricci) o gli "interessati" (Francè Papalia)provano a contare gli spettatori.
Pochi "fashion man" si dedidaco alla bellezza del corpo, crogiolandosi al Sole.
Sicuramente l'unica cosa che gli Atletici non fanno è concentrarsi sul match...ed attenti non fatevi ingannare dal voto raccolto da questa proposta, è un tranello di Chicchi!!
martedì 10 marzo 2009
Uno spicinio di sangue
AGrotti e Ceragioli, degenti di lungo corso, nella settimana appena passata si sono aggiunti anche Valsuani e Chicchi.
Valsuani, già stoppato un mese dallo stiramento al quadricipite sinistro, è caduto dagli sci 2 domeniche fà riportando un trauma contusivo al menisco. Da un primo accertamento si parla di scheggiatura...se i risultati degli esami confermeranno l'ipotesi, la stagione potrebbe essere finita per Giulio.
Per Alessio invece il problema è alla milsa, galeotto fu il Rione chi ci andò! Chicchi ha ricevuto un colpo all'addome che ha leggermente "modificato" la forma del suddetto organo. 1 mese di stop assoluto e nuovi esami. Questo guaio, se non rientrerà, è grave e rischia di creare seri problemi a Chicchiossò! IN BOCCA AL LUPO.
Per problemi minori dobbiamo ancora evidenziare le ricadute di Mirketto e Seggiola.
La punta è fermo ai box da 2 sabati, sempre bloccato per il dolore alla caviglia accentuatosi dopo lo scontro avvenuto nella gara col Viareggio'92.
Nicola, invece, a seguito di un doppio contrasto con Dini e Sellino nella partitella di ieri sera, è nuovamente dolorante alla caviglia destra.
lunedì 9 marzo 2009
CONFERMATO STASERA!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
TUTTI I GIOCATORI (o presunti tali) POSSONO CONTATTARE DIRETTAMENTE DAVIDE RICCI.
La redazione resta in attesa degli sviluppi, naturalmente vi faremo sapere quanto prima!
sabato 7 marzo 2009
SERVONO TUTTI!
I convocati per la trasferta di Torre del Lago
I convocati:
PELLEGRINI
COLI
BALDI
PAPALIA M.
PAPALIA F.
LARI A.
CHICCHI
DINI
BUZZIGOLI
LAMPERI
MONTORZI
BATTISTI
PARDINI
LARI D.
DATI
TOFANELLI
VALSUANI
LENCIONI
Ritrovo in Piazza degli Alpini a Capezzano alle ore 13.30, oppure direttamente al Campo Sportivo alle 14.00
venerdì 6 marzo 2009
C'è da mangià!
Rifinitura per la Ninfea
Ricci ha improntato i lavori sulla corsa leggera ed i lavori con la palla.
Nonostante il campo pesante i ragazzi hanno risposto bene, con buoni tiri, reti e parate.
Divertente anche la partitella finale.
Sotto gli occhi della Dirigenza si sono allenati una decina di elementi.
Per sabato ancora grane di formazione per il Mister, Baldi è febricitante da martedì, Mirketto è ai box per il solito dolore alla caviglia e Lamperi è ancora a mezzo servizio.
Buone notizie da Giulio, il recupero è finalmente completo e sabato sarà a disposizione.
La gara sarà dura e difficile, visto che i nero-verdi sono ostici e, dopo lo scivolone di sabato scorso, vorranno approfittare dello scontro diretto tra Club Forte 83 e Lido Camaiore. Comunque negli spogliatoi c'è ottimismo e voglia di fare bene!
martedì 3 marzo 2009
lunedì 2 marzo 2009
Immagini incredibili!!!!!!!!!

Accanto a questo gruppo anche 4 pallavvoliste, sempre nipponiche...
Le giovani ragazze hanno accompagnato i calciatori durante la sfilata nella piazza davanti al sagrato della Chiesa.
Ci dobbiamo scusare, ma, nonostante i nostri potenti mezzi non possiamo ancora pubblicare foto che ritraggono i suddetti personaggi in volto!
domenica 1 marzo 2009
Viareggio stoppato!
Era fondamentale vincere per tenere dietro il Viareggio'92 che ha una gara in meno dell'Atletico, la vittoria è arrivata.
Il gioco non è stato dei migliori, ma quel che conta è che Battisti è ha buttato dentro l'unica palla giocabile e che è arrivata la seconda vittoria di fila (prima volta nell'anno solare 2009).
Ancora problemi d formazione per Ricci...recuperati a pieno Pellegrini e Dati, ancora ai box Valsuani (oramia fermo da un mese per stiramento) e Lamperi (pestone al piede destro).
Scendono in campo: Pellegrini, Baldi e Dati centrali, Buzzigoli e Papalia M. terzini. Centrocampo a rombo con Lari D. vertice basso e Papalia F. vertice alto, interni Montozi e Dini. Battisti e Lari M. punte.
Partono al piccolo trotto le due squadre. Al 5' grido spezzato in gola, Padroni di casa che si vedono annullare un gol diretto su punizione per "carica" di Dini, reo di aver ostacolato il portiere ospite in uscita. Primo tempo che viene vinto ai punti dali ospiti. Su un terreno non regolare e difficile il Viareggio colleziona più occasioni.
Si comincia con incursioni poco perisolose, che creano solo calci d'angolo sterili. Al 15' primo sussulto...incursione di Raffagnagi che a tu per tu con Pellegrini si vede stoppare il tiro da un grande intervento di Papalia Michele.
Si vivacchia su azioni di contropiede da parte dell'Atletico e lanci lunghi degli ospiti, lanci che alle volte trovano l'arbitro impreparato nel segnalare i fuorigiochi.
Da 2 azoni simili nascono gli spaventi per i tifosi di casa. Lancio lungo, Pellegrini fuori are rinvia corto ed azione di ripartenza degli ospiti sospesa dal Direttore di gara per chiaro fuorigioco. Al 35' ennesimo calcio dalle retrovie ospiti, Pellegrini, ingannato dal rimbalzo irregolare, perde il contrasto con il 9 viareggino partito in netto off-side, ma poi recupera la posizione e blocca a terra in due tempi la conclusione della punta ospite.
Da lì al riposo c'è tempo anche per un palo colpito da viareggino Veronesi su azione insistita.
La ripresa vede i ragazzi di Quadrelli più cattivi. Si parte con un cambio, Lamperi per Montorzi, meno qualità ma più centimetri e peso a centrocampo.
Al 10' Dini guadagna una punizione dalla trequarti, palla per Battisti e vantaggio Rossonero!
A questo punto le maglie si allargano e gli ospiti attaccano a 3 punte.
Grande giornata della retrogardia di casa che concede pochi spazi alle uncursioni.
La palla più pericolosa è alla mezz'ora, ma Pellegrini in uscita bassa sventa l'incursione acvversaria.
Si arriva al novantesimo con 6' di recupero e grande sofferenza per la difesa di casa che però svolge alla grande la pratica "Viareggio".
Ottima prova del pacchetto arretrato e plauso per Dini, sacrificato a centrocampo e Battisti tornato al gol.
3 punti difficili e voluti
Adesso bisogna crederci come fatto ieri, la vittoria pone i Rossoneri temporaneamente al quarto posto in attesa, del recupero della Don Bosco.
La rete di Battisti e la buona prova difensiva hanno garantito hanno permesso di tenere lontano il Viareggio '92 che ora si trova a 5 punti di distanza, anche se con una gara in meno.
La posizione in Classifica ora è favorevole, visto che Club Forte 83 e D.B. Mazzola devono venire a giocare al Pancetti.
Sabato intanto i nostri andranno a Torre del lago, dove li aspetta la Ninfea, ieri sconfitta di misura dal Lido.
http://www.noitv.it/campionato/giornata_di_campionato?gruppo=337
venerdì 27 febbraio 2009
Ecco la lista del Mister per domani
1000 visite!!
Che panchina!!


mercoledì 25 febbraio 2009
Obiettivo raggiunto!

Non è stata una fantastica partita, ma i ragazzi hanno strappato 3 punti fondamentali per la classifica.
In campo Coli, Baldi e Lari D. in marcatura, esterni bassi Buzzigoli e Papalia M. Mediana in mano a Lamperi con Montorzi e Dini, rifinitore Papalia F. e punte Battisti e Lari M.
Primo tempo che scivola via senza rischi per i Rossoneri e con qualche spunto in attacco. La compagine Seravezzina non produce e si limita a spezzare la manovra dei padroni di casa. La rete nasce da una punizione battuta dentro l'area piccola da Papalia Fabio, sfortunato tocco di un difensore e rete.
Le azioni costruite sono poche e gli avanti nostrani sono serviti in modo poco preciso. Mirchetto è costretto a cercare la palla sulla trequarti, mentre Battisti, perno avanzato, deve subire mille interventi al limite del regolamento con la possibilità di raccimolare solo alcuni colpi di testa su palle vaganti (nella foto i due attaccanti).
In difesa si richia poco, Baldi e Lari fanno da baluardi alle poche incursioni concesse da Lamperi e soci.
Nel secondo tempo la musica non cambia, poche azioni in avanti e pochissimi rischi.
La rete del raddoppio arriva dal piede di Papalia, oggi non al massimo della condizione, ma comunque capace di entrare nel tabellino.
Girandola di sostituzioni, da segnalare l'avvicendamento tra Lamperi e D'Alessandro, Adriano è uscito causa pestone sul piede destro.
L'Atletico sbanda solo nel finale, ma un ottima uscita di Coli salva l'imbattibilità della rete.
3 punti importanti in chiave Paly-off e in vista della gara di sabato con i diretti rivali del Viareggio'92.
sabato 21 febbraio 2009
Sondaggio .. Clamoroso!!
venerdì 20 febbraio 2009
Pronti!
Ieri sera Mister Ricci ha diretto un allenamento leggero basato principalmente sui movimenti e le posizioni in campo.
Poca corsa e tanta tattica con quella che dovrebbe essere la difesa titolare schierata contro il presumibile trio d'attacco Battisti-Lari-Papalia.
Anche la dirigenza era presente, il Presidentissimo Quadrelli ha seguito l'ultima parte della seduta assieme a Papalia Senior. Corrado ha fatto un salto anche negli spogliatoi a salutare i ragazzi.
Assenti solo Valsuani, ancora fastidio per lui e Dati, arrivato a fine seduta dopo una lunga giornata di lavoro.
Buona prova D'Alessandro nella partitella finale e Buzzigoli.
Pellegrini è ancora dolorante.
Alla ripresa delle ostilità servirà il supporto di tutta la Curva. VI ASPETTIAMO RAGAZZI!
giovedì 19 febbraio 2009
Rifinitura
La squadra è sicuramente alla portata, ma và sottolineato che all'andata ha bloccato i Rossoneri sullo 0-0. La partita finì a reti bianche e con pochi spunti da ambo le parti.
Sabato servira un Atletico attento ed ordinato per non casdere nei soliti "buchi mentali".
Intanto stasera saranno da valutare le condizioni di Valsuani e Pellegrini.
Ricordiamo infine che domani terminerà il nuovo Sondazzo...stavolta il soggetto è Robè il Baldi
martedì 17 febbraio 2009
Infermeria...CAMBIO!

domenica 15 febbraio 2009
Altro tonfo!
Gara importante quella che si disputava ieri al magazzeno tra Lido e Atletico Capezzano.
Ricci schiera lo tesso modulo si sabato scorso, ma vista la suqualifica di Lari Daniele cambia a centrocampo. Pellegrini tra i pali, Buzzigoli, Baldi, Tofanelli e Papalia M. in difesa, a centrocampo Lamperi guida Pardini e Montorzi. Papalia F. vertice alto dietro a Battisti e Lari M.
Parte male l'Atletico che già all 8' va sotto. Innocuo calcio d'angolo dalla destra che finirebbe lungo, ma una sfortunata deviazione di Papalia M. cambia tutto...palla vrso la rete, Pellegrini tocca sulla linea, ma la palla entra, 1 a 0.
Al gol la squadra ospite non reagisce ed arriva il raddoppio. Bella punizione da sinistra che si insacca nel sette alle spalle di Pellegrini. L'atletico prova una reazione confusionaria ed espone il fianco al contropiede. Altro angolo a rientrare, la palla va verso la porta e sbatte sulla traversa mettendo fuori causa Pellegrini che sbaglia completamente il tempo dell'intervento, tap-in sottomisura e rete del 3 a 0.
A questo punto i Rossoneri si svegliano, 20 minuti di gioco che producono l'unica rete della gara e tanti calci d'angoli buttati al vento. Papalia, dicevamo, si beve la difesa e viene steso dal portiere di casa Oggiano, cartellino giallo e rete.
La manovra è continua, ma sterile. Si torna negli spogliatoi.
Secondo tempo che parte al piccolo trotto, ed al 15' arriva la rete del 4 a 1. Incursione solitaria da centrocampo con botta sotto la traversa. Intanto cominciano i cambi: dentro Dati, D'alessandro, Dini e Lari A. Ulimo cambio è l'avvicendamento dei portieri, Coli subentra a Pellegrini che deve lasciare il campo per il riacutizzarsi di un dolore alla base della schiena, in settimana gli accertamenti.
Negli ultimi minuti c'è il tempo anche per la 5° rete...tracollo definitivo.
L'ennesimo stop mortifica i ragazzi i Quadrelli che però rimangono comunque aggrappati alla quinta piazza in solitaria. Sabato arriva la Montagne Seravezzine, occasione per ripartire.