sabato 11 aprile 2009

Ancora 3 punti!

Su un campo tradizionalmente difficile ed avaro di soddisfazioni, l'Atletico coglie la terza vittoria consecutiva. 10 punti nelle ultime quattro partite.

Soliti problemi di formazione per Ricci, oltre ai soliti noti non sono disponibili Daniè Lari e Dati. In più Pellegrini deve alzare bandiera bianca causa problemi alla schiena.
Dal primo minuto troviamo Coli (dolorante ad un polpaccio), Baldi e Tofanelli con esterni Buzzigoli e Papalia M. Centrocampo a tre con Lamperi, Dini e D'Alessandro. Montorzi sulla trequarti e punte Battisti e Mirko Lari.
Partenza con ritmi bassi e, negli spazi, lo Zio Fabio e Bomber Mirko si muovono bene. Già al 5' ottimo spunto della coppia e rete di Montorzi...2 gol nlle ultime due gare.
Il primo tempo non riserva molti brividi, gli ospiti macinano tanto gioco, ma impegnano Arsella solo allo scadere. Grande occasione per Battisti, ma parata incredibile del portiere di casa che salva il risultato.
Dal canto suo il Secco crea una sola occasione significativa sulla quale si immola Baldi.

Secondo tempo che si apre con gli stessi 22...5 della ripresa, lancio del Secco dalle retrovie, Tore tiene in gioco la punta di casa che viene fermata fuori area da Riccà...risultato salvato, ma punizione ed espulsione!
Battisti esce per Seggiola...Il portiere è subito impegnato, chiusura in angolo sulla punizione e respinta su tir ravvicinato dagli avanti lidesi.
L'Atletico, con un uomo in meno soffre, ma la difesa regge bene grazie ad un gran Baldi che guida gli ottimi compagni di reparto. Ultimo brivido un incursione in area che sventa ancora Pellegrini.
A 15 dal termine Dini trova il gol, botta dalla distanza, Mirketto velo e la palla entra in porta, 2-0!
Gli ultimi minuti scivolano via tra cambi e palloni persi e recuperati a centrocampo.

Tra i migliori Montorzi...mille palloni toccati e tanto sacrificio, chiude addirittura in marcatura.

Grande e fondamentale vittoria, visti i risultati degli altri campi.

Nessun commento: