domenica 1 marzo 2009

Viareggio stoppato!

Ennesima battaglia, ennesima finale...altri 3 punti!

Era fondamentale vincere per tenere dietro il Viareggio'92 che ha una gara in meno dell'Atletico, la vittoria è arrivata.
Il gioco non è stato dei migliori, ma quel che conta è che Battisti è ha buttato dentro l'unica palla giocabile e che è arrivata la seconda vittoria di fila (prima volta nell'anno solare 2009).

Ancora problemi d formazione per Ricci...recuperati a pieno Pellegrini e Dati, ancora ai box Valsuani (oramia fermo da un mese per stiramento) e Lamperi (pestone al piede destro).
Scendono in campo: Pellegrini, Baldi e Dati centrali, Buzzigoli e Papalia M. terzini. Centrocampo a rombo con Lari D. vertice basso e Papalia F. vertice alto, interni Montozi e Dini. Battisti e Lari M. punte.

Partono al piccolo trotto le due squadre. Al 5' grido spezzato in gola, Padroni di casa che si vedono annullare un gol diretto su punizione per "carica" di Dini, reo di aver ostacolato il portiere ospite in uscita. Primo tempo che viene vinto ai punti dali ospiti. Su un terreno non regolare e difficile il Viareggio colleziona più occasioni.
Si comincia con incursioni poco perisolose, che creano solo calci d'angolo sterili. Al 15' primo sussulto...incursione di Raffagnagi che a tu per tu con Pellegrini si vede stoppare il tiro da un grande intervento di Papalia Michele.
Si vivacchia su azioni di contropiede da parte dell'Atletico e lanci lunghi degli ospiti, lanci che alle volte trovano l'arbitro impreparato nel segnalare i fuorigiochi.
Da 2 azoni simili nascono gli spaventi per i tifosi di casa. Lancio lungo, Pellegrini fuori are rinvia corto ed azione di ripartenza degli ospiti sospesa dal Direttore di gara per chiaro fuorigioco. Al 35' ennesimo calcio dalle retrovie ospiti, Pellegrini, ingannato dal rimbalzo irregolare, perde il contrasto con il 9 viareggino partito in netto off-side, ma poi recupera la posizione e blocca a terra in due tempi la conclusione della punta ospite.
Da lì al riposo c'è tempo anche per un palo colpito da viareggino Veronesi su azione insistita.

La ripresa vede i ragazzi di Quadrelli più cattivi. Si parte con un cambio, Lamperi per Montorzi, meno qualità ma più centimetri e peso a centrocampo.
Al 10' Dini guadagna una punizione dalla trequarti, palla per Battisti e vantaggio Rossonero!
A questo punto le maglie si allargano e gli ospiti attaccano a 3 punte.
Grande giornata della retrogardia di casa che concede pochi spazi alle uncursioni.
La palla più pericolosa è alla mezz'ora, ma Pellegrini in uscita bassa sventa l'incursione acvversaria.
Si arriva al novantesimo con 6' di recupero e grande sofferenza per la difesa di casa che però svolge alla grande la pratica "Viareggio".

Ottima prova del pacchetto arretrato e plauso per Dini, sacrificato a centrocampo e Battisti tornato al gol.

Nessun commento: