martedì 4 agosto 2009

La stagione delle stecche!

A due mesi dalla fine del Campionato 08/09 di terza Categoria possiamo tirare una riga e guardarci dietro a mente fredda.

In tutta onestà possiamo parlare di una stagione steccata da parte dell’Atletico. Una stagione, in cui l’obiettivo minimo era il 5 posto, i rosso-neri di Quadrelli non sono andati oltre il sesto…
Annata partita subito male: fuori al secondo turno di Coppa (dopo una bellissima gara di 180' vinta ai rigori col Lido) ed infortunio a Ceragioli. Infortunio grave che ha tenuto David lontano dal campo per tutta la stagione.
Gravi problemi anche per l’altro centrale Valsuani, indisponibile da gennaio. Ma gli infortuni non sono certo finiti con i due centrali, Buzzigoli fermo fino a gennaio, Dati sempre a mezzo servizio per pubalgia, prima, frattura del naso, poi, e per chiudere in bellezza a primavera è rimasto lontano dal Pancetti causa un brutto incidente sul lavoro.
Da non dimenticare anche i vari problemi fisici di Pellegrini, Lari M., Chicchi e Battisti.

Gli alibi possono essere molti, resta comunque il fatto che la Squadra ha evidenziato una discontinuità assoluta, alternando serie di vittorie in gare tanto belle quanto sofferte e combattute, con altre dove il gruppo si smarriva in Campo… Picco massimo il 6-1 nel derby perso col Lido.
I vari punti persi hanno obbligato i rosso-neri a chiudere i conti per la promozione già alla penultima di campionato…ancora una steccata, pareggio sofferto con l’ultima in classifica.

Alla fine di tutto è arrivata pure la stonatura maggiore, quella della Società!
Quest’anno infatti non è stata fatta la cena di Saluto (o di fine stagione), bensì una cena di presentazione della nuova stagione 2009/10.
La nota negativa, a nostro parere, stà proprio qui. Il prossimo anno infatti molti dei ragazzi che hanno finora militato nelle file della nostra Squadra non saranno più del Gruppo. Non si giudica assolutamente la scelta, cambiare può essere utile per tutti, quello su cui cade fortemente la critica è la mancanza di sensibilità.
Tutti i giocatori hanno dato quello che avevano, nel bene e nel male, per quel Gruppo di cui molti si riempivano la bocca, per questo era giusto salutarli nello stesso modo con cui la Squadra si era lasciata 2 stagioni fa.

Sicuramente è più facile far festa quando si “esce” solamente in finale ai play-off, ma ha vincere son buoni tutti, a PERDERE COL SORRISO SOLO I SIGNORI.

Nessun commento: