lunedì 16 marzo 2009

Stavolta ha girato!

Bella partita quella giocata al Pancetti sabato scorso dai Rossoneri di Quadrelli e dal Club forte'83.

Le squadre hanno giocato sempre a viso aperto ed alla pari.
Ricci schiera il solito 4-4-2 a rombo con: Pellegrini in porta, Baldi e Dati centrali, esterni di difesa Buzzigoli e Papalia M. Centrocampo con Montorzi, Lamperi e Dini, vertice alto Papalia F. Punte Battisti e Pardini.

Partono bene le due squadre ed al 5' arriva il primo brivido. Papalia taglia il campo per Pardini che viene anticipato in uscita bassa dal portiere ospite, dalle tribune si reclama il rigore, ma l'albitro lascia proseguire e sulla respinta, ancora Pardini, calcia sul portiere.
Capovolgimento di fronte, incursione dalla sinistra del nr.10 fortemarmino che prova ad incrociare sul secondo palo, Pellegrini chiude in angolo.
La prima fase del match è bella ed ha ritmi altissimi. Spazi larghi e capovolgimenti di fronte portano a vedere belle azioni.
La seconda occasione capita a Papalia F., ma il tiro è chiuso in angolo da un bel volo dell'estremo ospite.
Le difese si assestano e le occasioni si restringono a tiri da fuori...un tiro di Montorzi viene chiuso a terra poi è Seggiola a bloccare in due tempi un pallone calciato dal limite dell'area.
Al 30° la rete. Punizione dalla sinistra, bel movimento a smarcarsi della punta ospite su Baldi e colpo di testa che supera un Pellegrini non perfetto nell'occasione.
La reazione dei ragazzi di Ricci e veemente, ma le azioni non si trasformano in rete.

Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia...solo Atletico!
I padroni di casa spingono ed impensieriscono più volte la difesa ospite. Al ventesimo Ricci cambia, dentro Lari M. per Papalia F. Il cambio porta maggior freschezza e mobilità all'attacco di casa.
Mirketto si fà subito vedere, tiro-cross dalla destra e bella parata del portiere. L'occasione si ripresenta dopo poco, punizione dai 25mt che fà la barba al set con portiere immobile.
Pian piano i nostri guadagnano sempre più campo, ma proprio nel momento migliore arriva il contropiede che sembra chiudere il match.
Come sabato a Torre del Lago un giocatore scappa sulla trequarti, entra in area e mette in mezzo per il compagno che solo davanti a Pellegrini non può che segnare.
La rete non ferma i ragazzi di Ricci che continuano a spingere ed al 90° dimezzano lo svantaggio. Calcio d'angolo da sinistra, uscita sbilenca del numero 1 ospite e testa di Battisti. Il gol spinge avanti i padroni di casa ed imbambola gli ospiti.
In pieno recupero ancora Battisti, in rovesciata su spizzata di Tofanelli, firma la rete del pareggio.

Partita stupenda da vedere e da giocare. Le squadre si sono affrontate in campo a viso aperto e, finalmente, l'Atletico ha recuperato lo svantaggio andando a prendersi un punto importantissimo visti anche gli altri risultati.

Nessun commento: