mercoledì 3 giugno 2009

E' FinitA

Ultimi verdetti in Serie A.

L'Inter in casa sconfigge 4-3 l'Atalanta, del dimissionario Del Neri, e festeggia il diciassettesimo Scudetto aiutando il suo uomo-simbolo, Ibrahimovic, a raggiungere la vetta della classifica cannonieri. IbraKadabra firma una doppietta e chiude a quota 25 reti la stagione 2008/09, una marcatura in più del futuro compagno di squadra Milito, anche lui a segno due volte nell'ultimo match della stagione.

Il Milan va a vincere per 2-0 a Firenze, vittoria che condanna i Viola ai preliminari, ma che non basta ai cugini dei Campioni d'Italia per raggiungere la piazza d'onore nella Classifica finale. Sicuramente i milanisti saranno soddisfatti del balzo in avanti fatto rispetto ad un anno fà...quest'anno è addirittura Champions! Immaginiamo che un pò di rammarico resta per la stagione che doveva vederli vincere Uefa e Campionato...

La Juve salva la faccia in extremis grazie all'arrivo di Ferrara che scuote i Senatori e permette ai Bianconeri di chiudere secondi (anche se a meno 10 dalla corazzata del Mou) ed approdare diretti nell'Europa che conta.

Un saluto al Toro, sceso in B nell'anno del Sessantenario della tragedia di Superga, speriamo di rivedere presto in A gli Amaranto eredi di una delle più grandi squadre del calcio mondiale.

Nessun commento: