mercoledì 1 aprile 2009

3 punti d'oro!


Fondamentale vittoria quella maturata sabato scorso al Pancettidai ragazzi di Mister Ricci contro il Piano di Conca.
L'Atletico guadagna 3 punti in classifica sulla DB Mazzola, quarta forza del campionato.

Atletico in maglia rosso-nera con Pellegrini, Dati e Baldi centrali, Buzzigoli e Papalia M. sulle fasce. Lamperi, Dini e Montorzi in mediana, Papalia F dietro Battisti e Lari M.
Atletico che spinge subito dai primi minuti, ma gli ospiti si difendono ordinati e sono sempre pronti a ripartire.
Gara che si sblocca al 10', Ventura lancia sulla sinistra Benedetti che, approfittando del buco lasciato da Michele Papalia, stoppa alla grande la sfera e si beve Dati e Baldi. Accentratosi, poi, batte con freddezza Pellegrini in uscita sul primo palo.
I restanti 35' sono un monologo rosso-nero. I ragazzi di casa spingono, ma senza mai riuscire a trovare la via del gol.
In due occasioni è bravo e fortunato Ferruccio, il portiere ospite. Prima si mette in luce con una grande uscita bassa su Buzzigoli, imbeccato da Papalia F., poi si trova fortuitamente sulla traiettoria del tiro di Mirketto, che prova a girare a rete da ottima posizione, un cross teso ancora del Buzzo.
Le azioni si susseguono, ma il risultato non si schioda.
A 10' dal termine le cose sembrano peggiorare, Di Fraia colpisce in area Dati al naso. Alessandro dovrà essere sostituito al termine della prima frazione.
Sul capovolgimento di fronte però Lari guadagna una punizione che poi trasforma magistralmente...barriera scavalcata e palla nel sette!

Al rientro dagli spogliatoi Ricci cambia Dati con Daniele Lari. La difesa impiega 10' ad assestarsi, ma poi Roberto e Daniele (che non giocavano assieme dalla disastrosa prova con la V2), trovano ritmo e posizione.
La seconda parte della gara è più equilibrata, il Piano di Conca affonda maggiormente e Pellegrini è chiamato in causa già nei primi minuti. Il sette ospite taglia bene dietro le spalle dei difensori e Seggiola deve uscire sui piedi dell'avversario. Si resta in parità.
Le occasioni si vedono da entrambe le parti, Battisti ci prova di testa, ma il tiro è debole e centrale. Papalia ci prova poi dalla distanza, ma il portiere è tanto bravo nel respingere quanto fortunato sul maldestri tap-in di Buzzigoli.
Le azioni degli ospiti passano per l'asse Ventura-Di Fraia. Seggiola deve uscire al limite in due occasioni per stroncare le discese della punta.
La partita sembra scivolare via bloccata sul risultato, ma non sul gioco. All'80esimo la svolta Torre ruba palla, Mirketto lancia Montorzi che batte Ferruccio per il 2-1 finale.

Grande festa sugli spalti ed in campo.
I 3 punti permettono di sperare realmente non solo alla 5 posizione, ma anche all'aggancio della quarta piazza. La Don Bosco Mazzola infatti cade con l'Alta Versilia e perde 3 lunghezze di vantaggio. In più sabato dovrà affrontare il Lido (l'Atletico và col Secco) e scendere al Pancetti tra 15gg.

Finale di stagione incandescente...3 squadre per 2 posti!!

Nessun commento: