martedì 3 febbraio 2009

Lo sfogo del Presidente

Porte chiuse dalle 21.00 al Pancetti.
Corrado ha voluto ed ottenuto una riunione di spogliatoio per analizzare i fatti di sabato scorso.
Sul banco degli imputati non tanto la sconfitta, ma principalmente l'atteggiamento superficiale dei ragazzi. La rabbia del Presidente, mista alla delusione cocente, è esplosa perchè, secondo lui, i giocatori non sono legati alla società ed alla maglia.
Sicuramente Corrado "ama" la sua creatura e da Presidente stile Moratti butta risorse, anima e cuore nel "Progetto Atletico", questo esaspera la rabbia ed il rammarico per la figuraccia della squadra, tutta!

Dopo 45' di discussione si sono sciolte le righe.
Il faccia a faccia è stata importante e, speriamo, costruttivo. La società chiede maggior impegno ai giocatori, impegno che va letto sostanzialmente in costanza nell'allenamento e serietà nel pre-gara. Tutto assolutamente doveroso ed importante per far bene in campionato e guadagnare i paly-off da quì a maggio. Play-off che restano l'obiettivo minimo stagionale.
Dal canto loro i ragazzi hanno chiesto chiarimenti su impieghi e ruoli in campo.
Il problema nasce dalla carenza di giocatori, difensivi e non, derivante dai vari infortuni che hanno colpito la rosa negli ultimi periodi.
Il nocciolo è adattarsi alle difficoltà!
Adattare la squadra è compito di Mister Ricci, adattarsi al bisogno della squadra è compito dei ragazzi.
Una squadra come la nostra composta da elementi che hanno militato in categorie superiori e di età media di 25 anni, non può e non deve permettersi simili colpi di testa. Il gruppo delle Cene deve esistere anche in Campo...bisogna correre per il compagno prima ancora che per sè stessi.

Speriamo che l'ennesima sconfitta porti consiglio...Sabato arriva l'Alta Versilia per un dentro-fuori che va affrontato con gli uomini e col piglio giusto!

1 commento:

Unknown ha detto...

ma andare a letto a riposarsi invece di stare ore a scrivere?!?!