domenica 8 febbraio 2009

Il ruggito del Leone!

Grande vittoria per l'Atletico contro l'Alta Versilia in quella che praticamente era una finale.
Pioggia continua con sfuriate di grandine durante il riscaldamento, campo in condizioni estreme ed arbitro che tentenna, ma lo spareggio si gioca. E come si gioca!

Mister Ricci sceglie il ritorno al 4-3-1-2, sfruttano così al massimo le doti di ogni giocatore adattando la squadra alle necessità del giorno e facilitando i ragazzi ad adattarsi ai loro ruoli.
In porta Pellegrini, difesa in linea con, da destra, Buzzigoli, Baldi, Tofanelli e Papalia M. Lamperi, Lari D. e Montorzi a centrocampo e Papalia F. vertice alto a sostegno delle punte Battiti e Lari M.
Parte forte la squadra di casa, concentrata e grintosa. Palla spizzata per Battisti che porta in vantaggio i rossoneri (oggi in tenuta bianconera) già all' 8'.
Alta Versilia che prova a controbattere, ma gli undici di Quadrelli restano ben chiusi e continuano ad attacare mettendo più volte in difficoltà la difesa ospite. Ospiti che perdono il loro difensore centrale al 30', liscio a centrocampo e fallo da ultimo uomo su Montorzi al limite dell'area di rigore...rosso diretto! Nonostante l'Atletico non sfrutti la punizione la squadra resta ben schierata. Montorzi, Lamperi e Lari D. controllano bene in mediana e Papalia F., ispirato nonostante il campo pesante, accende le punte.
L'Atletico rischia solo sul finale quando l'Arbitro concede due punizioni dal limite, la prima chiusa in angolo da Pellegrini e la seconda bloccata a terra nell'acquitrino formatosi davanti alla porta lato pietrasanta.

Secondo tempo che si apre nuovamente sotto un forte scroscio di pioggia che dura almeno 10'...tanto dura anche la resistenza della difesa ospite, Papalia F. scende sulla sinistra ed inzacca alle spalle del portiere con una bella razoiata a rientare sul secondo palo.
Ospiti che accusano il colpo, ma provano il tutto per tutto attaccando a tre giocatori continuamente. Si allargano così le maglie a centrocampo e Pardini, entrato al 15' della riprea per Montorzi, guadagna una punizione dal limite che Papalia F. trasforma nella terza perla di giornata. 3-0 e via!
A questo punto l'Atletico rallenta il ritmo e a centrocampo si comincia ad accusare la stanchezza visto il campo pesante.
Gli avanti pietrasantini cominciano ad aumentare il forcing e la difesa di casa è sempre più impegnata. Tante palle lunghe vagano verso l'area dei padroni di casa, ma Pellegrini e compagni rispondono colpo su colpo, anche nelle mischie fangose, con uscite ed ottimi raddoppi di marcatura.
Da registrare la grande prova di Tofaneli, tanta sostanza e puntalità e di Baldi, ottimo regista difesivo dei 4 in linea.

3 punti importanti e prestazione che regala un otimo umore in vista della gara di sabato col Lido.
Si riparte dal 4 posto...la strada è lunga e le finali ancora molte.

La vittoria è dedicata alla mamma del Presidente, ricoverata in ospedale per problemi di salute. In bocca al lupo!

Nessun commento: