lunedì 12 gennaio 2009

Chi ben comincia...

Chi ben comincia è a metà dell'opera!
Questo motto non deve valere per l'Atletico Capezzano. I Rosso-neri partono col piede sbagliato steccando alla grande la prima gara dell'anno solare 2009 sul campo delle Iare ospiti della Don Bosco Mazzola.
Ricci manda in campo Pellegrini, Tofanelli, Valsuani, Baldi e Dati in difesa. In mediana Lamperi e D'Alessandro con Papalia esterno di destra e Pardini a sinistra. Punte Lari M. e Battisti.

Primo tempo a nettamente favorevole agli ospiti che, su un terreno in condizioni non ottimali, cercano il gioco palla a terra ed arrivano al gol con una azione personale e caparbia di Papalia. Fabio salta tre uomini ed insacca alle spalle di Lavorini con un gran destro.
Prima della rete vanno segnalate le occasioni di Battisti e dello stesso Papalia.
Dopo la rete ospite breack della Don Bosco che arriva ad affacciarsi dalle parte di Pellegrini del tutto inoperoso per la prima frazione di gara.
Da una azione insistita nasce la punizione che porta al gol del pareggio, gran botta sulla traversa e tap-in vincente sottomisura.
L'Atletico non accusa il colpo, anzi, riparte a macinare gioco e trova la rete del nuovo vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Battisti che sfrutta un corner di Pardini. Tutti a bere un thé caldo e 3 punti all'orizzonte.
Alla ripresa delle ostilità però in campo si vedono solo gli uomini in amaranto...i padroni di casa tentano il tutto per tutto inserendo 3 punte. L'inerzia della gara passa in mano ai Pietrasantini che arrivano prima al pareggio sfruttando gli sviluppi di un corner dalla destra, poi alla rete del 3-2 sfruttando al meglio una discesa sulla fascia destra innescata da un rinvio sbilenco di Pellegrini.
Anche Ricci cambia, ma la manovra dell'Atletico è sterile e la Don Bosco si affaccia più volte minacciosa in attacco senza però trovare la rete del KO.
Al 90° Dini riapre il match! Prima rete e grande festa, ma dopo all'ultimo dei 4' di recupero Lari A. stende in area un avversario...RIGORE! serve il miracolo per limitare i danni, ma stavolta anche la dea bendata volta le spalle ai ragazzi di Quadrelli. 4-3, seconda sconfitta di fila ed 8 punti di distacco dal Lido capolista!
Adesso sembra quasi impossibile vincere il girone, ma il campionato è lungo, ci sono ancora 15 gare e 45 punti in palio, bisogna rimboccarsi le maniche e guardare avanti, già a partire da sabato.

Serve unità, cuore e bocche chiuse!

Nessun commento: