mercoledì 14 gennaio 2009

Allenamento a ranghi ridotti

Ieri si è tenuto il primo allenamento della nuova era!

Sulla panchina del Pancetti si è tenuta una riunione di spogliatoio che ha fatto emergere e chiarire i problemi della squadra.
Il momento di crisi è superabile, ma TUTTI devono lavorare assieme e nella stessa direzione, rimboccandosi le maniche ed abboccandosi la lingua. Questa è in sintesi la via indicata da Mister Ricci per uscire dalle difficoltà del periodo.

Ricci ha indicato la strada e si è imposto con fermezza la volontà di ritrovare in campo quel gruppo che fino alla gara col Piano di Conca aveva impressionato per forza e coesione.
Naturalmente gli artefici saranno però i ragazzi che scenderanno in campo ogni sabato, quì serviranno dei leoni che, alla giornata, dovranno mordere gli stinchi agli avversari per risalire la Classifica.

Adesso centrocampo e difesa sono sotto pressione, se è vero che l'attacco si è sbloccato è anche vero che bisogna serrare i ranghi in quella che era la zona di forza dei Rosso-neri. La fase difensiva è decisiva in un campionato come quello di quest'anno, un torneo difficile dove vince chi sbaglia meno e chi riesce a trasmettere la grinta nella direzione corretta, ovvero verso gli avversari.

Nonostante la squadra non fosse al completo l'allenamento è stato molto duro ed intenso, ma i presenti hanno risposto bene e si sono impegnati a fondo.
Tra gli assenti vanno giustificati Coli, Lari M. e Chicchi, tutti alle prese con guai fisici (fortunatamente) di lieve entità.

Domani è prevista una serie di partite a squadre miste per testare il polso ai giocatori e valutare i più in forma per la gara casalinga di sabato contro la Vigor.

Nessun commento: