Seconda sconfitta per l'Atletico in questo campionato.
Primato,3 punti, imbattibilità casalinga e portainviolata...tutto perso in un unica partita.
Gara condizionata dai problemi difensivi per i padroni di casa. Ricci schiera: Pellegrini tra i pali, Grotti e Tofanelli in marcatura con Lamperi centrale. A centrocampo, da sinistra Dati, Baldi, Lari D. e Pardini a destra. Montorsi a sostegno delle due punte Lari M. e Battisti.
Le squadre si affrontano a viso aperto, ma sono gli ospiti a manovrare con più precisione prendendo le redini del centrocampo.
Già al 10’ l’Atletico va sotto, palla rubata a centrocampo, incursione sulla fascia destra, cross al centro che trova la difesa impreparata e gol al volo in sforbiciata da parte dell’ala sinistra torellaghese. I Rossoneri accusano il colpo e gli ospiti sfiorano nuovamente il vantaggio in più occasioni.
Per dare maggior stabilità alla fase difensiva Mister Ricci ordina lo scambio tra Lamperi e Lari D.
Pian piano la pressione degli ospiti si allenta ed i Rossoneri arrivano al tiro con Pardini, ottima discesa sulla fascia destra e tiro deciso che si stampa sul palo della porta di Paci che resta inviolata. Allo scadere altra occasione per pareggiare, Dati lancia Battisti sul filo del fuorigioco, ma la punta, a tu per tu col portiere avversario, si fa respingere il tiro.
Nella ripresa rientrano i soliti 22 giocatori del fischio di inizio.
Parte bene l’Atletico che prova a spingere con continuità, ma un' ennesima palla persa sulla sinistra permette a Napoletano di liberarsi al tiro dal limite dell’area di rigore, rasoiata nell’angolo basso a sinistra e nulla da fare per Pellegrini.
A questo punto la reazione dei padroni di casa si fa nervosa e confusionaria, Lari D. si fa espellere al 20esimo e volano i cartellini gialli.
Alla Ninfea non resta che controllare e giocare in contropiede…tutto facile. L’Atletico invece arriva sottoporta in modo poco incisivo e Paci non deve affrontare parate degne di nota. Unico sussulto un bel tiro fuori di Montorsi.
Sul finire Pellegrini evita la terza capitolazione respingendo un tiro sottomisura nato dall’ennesima discesa di Napolitano.
I Nostri escono con le ossa rotte, ma consapevoli di avere ampi margini di miglioramento e convinti di ri-aprire i giochi già da sabato sul campo del Club Forte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento