Serviva una vittoria ed è stato un trionfo!
Mister Ricci negli spogliatoi aveva chiesto una "Vittoria Convincente"...è arrivata una vittoria voluta, con sprazzi di bel gioco e la solita sofferenza da guerrieri.
Sul campo della Pianaccia di Pian di Conca era difficile pronosticare un risultato così nettamente favorevole.
L'Atletico scende in campo con lo stesso modulo di sabato scorso, anche se cambiano alcuni interpreti. Gli undici titolari sono: Pellegrini tra i pali, Dati e Baldi centrali, Tofanelli terzo di destra, Dini terzino sinistro. A centrocampo, mediani Lamperi e Montorsi, Pardini ala destra e Lari M. mezz'ala sinistra. Papalia F. e Battisti le punte.
Campo di gioco non in perfette condizioni, le compagini cercano la manovra palla a terra, ma il terreno insidioso non facilita giocate troppo eleganti. Squadre che comunque si affrontano senza reverenze e già al 5' Pellegrini deve chiudere in angolo un tiro di Leva presentatosi in area su lancio dalla trequarti.
Preme il Piano di Conca, ma vanno in vantaggio gli Ospiti. Punizione da 35mt procurata da Dini, batte veloce Papalia e trova Battisti in area bravo a correggere a rete la palla sporcata dal portiere di casa.
I gialloblu non accusano il colpo, e si rovesciano in avanti. Dopo vari tentativi sterili bloccati al limite dell'area da Baldi e Dati, oggi in gran spolvero in chiave difensiva, arriva una punizione che crea scompiglio in area Rosso-nera. Pellegrini rinvia corto in uscita alta e la palla arriva sui piedi di Brucia che batte a colpo sicuro, ma si vede respingere il tiro dal recupero in tuffo del portiere di ospite che chiude in angolo la botta del centrocampista avversario.
Capezzano che gioca bene e controlla gli assalti dei padroni di casa costretti a fare la partita visto il passivo. Da un contropiede nasce il secondo gol per i nostri; Pardini semina due avversari poi viene falciato in area, poche le proteste, rigore netto! Papalia va sul dischetto e segna la seconda rete del match!
Il PdC affonda inaspettatamente surclassato dalla cattiveria e dalla velocità delle incursioni del Capezzano, ma non demorde e continua a spingere. Su due punizioni dal limite è bravo prima Dati a deviare sulla traversa e poi Pellegrini a ribattere sulla sua destra un pericoloso tiro destinato all'incrocio.
Secondo tempo scoppiettante subito nei primi 15'. Il Piano di Conca spinge cercando la rete che riaprirebbe la gara, ma Pellegrini vince lo scontro con Leva in altre due occasioni. Prima respingendo un tiro teso sul primo palo dalla destra e poi smanacciando un colpo di testa sporco nato da una discesa sulla destra.
Col passare dei minuti scema l'impeto dei padroni di casa e i ragazzi di Mister Ricci prendono le redini del gioco, controllando e cercando la terza rete.
Da segnalare l'espulsione di Bini a 10' dal termine ed il gol-fantasma annullato a Lari M., autore di una fantastica punizione dal limite dell'area avversaria.
Al 90° Battisti affossa definitivamente le poche speranze giallo-blu. Grande incornata su cross di un Papalia M. (subentrato nella ripresa a Pardini) dopo una azione caparbia sulla destra.
Grande prestazione dell' Atletico e da segnalare la buona prova di Lamperi tornato padrone del centrocampo.
In vista della gara casalinga di sabato col Secco il morale è alto!
Nessun commento:
Posta un commento